L’identità del brand è un elemento chiave per uno studio legale, perché aiuta a costruire la reputazione, a differenziarsi dalla concorrenza, a comunicare i valori e a creare un senso di coesione interna.
Quando le persone vedono un marchio, immediatamente associano a quel marchio valori e sensazioni.
È fondamentale capire che un marchio non è semplicemente un logo. Sebbene il logo sia una parte del marchio, esso lavora insieme ad altri elementi, tra cui:
-
- Colori
-
- Tipografia
-
- Tono di voce
-
- Design
Nella vita di un’impresa, associazione, ente o attività commerciale può capitare di aver bisogno di cambiare volto, di darsi una nuova immagine. Una nuova veste grafica che parli della propria azienda, che rifletta le novità in atto o in arrivo.

FVA
Nel nostro caso, abbiamo voluto sottolineare la nostra volontà di trasformazione e rinnovamento: il semplice acronimo delle iniziali del precedente studio Frignani Virano Associati contiene dentro di sé le radici del passato e la spinta verso il futuro.
Nel nuovo logo FVA LAW, c’è la sintesi di questa trasformazione: valorizzare la storia e l’esperienza acquisita in oltre 30 anni di attività, proiettandosi verso una nuova dimensione e progettualità.
Un logo con un carattere minimale ed essenziale.
Il suo simbolo è una contemporanea bilancia in movimento, che sintetizza in sé la dinamicità dei suoi professionisti, il carattere internazionale dello studio, e la sua apertura verso il futuro e l’innovazione.
Il colore verde esprime freschezza, positività ed energia.
E voi cosa ne pensate del nostro nuovo logo?
.